Tommaso, Bologna Marathon e le 42 sfumature di gioia

È stata una maratona dai molti significati intensi quella del nostro nuovo atleta Tommaso Barbiero a Bologna il 3 marzo 2024.  Quale è stato il più importante? Impossibile stabilirlo. Forse è stato aver ottenuto il suo personale, per altro in modo del tutto inaspettato? Forse è stato aver fatto questo appena tre giorni dopo il suo primo tesseramento nel nostro gruppo? Forse è stato il continuo ed egregio lavoro del nostro Claudio Contro, che segue con passione Tommaso, proponendogli sempre i giusti allenamenti e dando le giuste motivazioni? O forse è stata la presenza all’arrivo di una persona speciale a dare la carica a Tommaso nel rush finale?

In ogni caso Tommaso ha provato gioia pura e commozione dopo aver concluso la Bologna Marathon in 4 ore e 10 minuti di real time, limando così altri 6 minuti sulla distanza regina. Questa sua impresa è stata compiuta nonostante il percorso muscolare pieno di falsi piani, ma è stata anche vissuta con la curiosità di scoprire torri e palazzi dello splendido capoluogo emiliano.

Per Tommaso e Claudio però è già tempo di voltare pagina e di scriverne una nuova perché disputeranno la Maratona di Roma il 17 marzo.

Articoli simili