26 Gennaio 2021

A.S.D. CARABINIERI

M.LLO GIUSEPPE CAVAGNERO

Pasturo – Alpe Coa : uno “sparo” di 4 Km

Si è svolta Domenica 24 Luglio la 4a edizione della corsa in montagna Pasturo – Alpe Coa: quasi una vertical che in soli 4 Km  e con un dislivello di 800 metri porta ai piedi della Grigna Settentrionale.

In programma sia la gara podistica che quella in mountain bike: record di iscritti per la gara podistica che contava ben 142 partenti.

Quest’anno le due competizioni sono state affiancate ad una gara di solidarietà organizzata dal gruppo sportivo dei Falchi Lecco che in collaborazione con le Associazioni “La Goccia” e “Casa Orizzonti”  hanno voluto regalare una giornata speciale e un piccolo momento di gloria con premiazioni e medaglie ai ragazzi diversamente abili delle due Associazioni.

I ragazzi a bordo delle Jeep per il primo tratto di salita, sono stati poi accompagnati all’arrivo  regolarmente muniti di pettorale dagli altri concorrenti, chi a piedi e chi in carrozzina.

La vittoria è andata a Daniel Antonioli del Centro Sportivo dell’esercito fortissimo triatleta della zona nonché amico di Massimiliano. Il ns atleta ha concluso la corsa al 51° posto con il tempo di 41’ e 47’’.

A seguire una bella polenta taragna ha aiutato a recuperare le fatiche della corsa.