Atletica news

Da Sora al Nord… con la passione per lo sport!

Lo sport senza limiti, confini e limitazioni. Forse non ci sono altri termini per descrivere il sorano Daniele Rocco Montebello che, per terzo anno conseguivo, ha brillato alle prove del Brevetto Sportivo Tedesco.


Il Deutsches Sportabzeichen, meglio noto nel suo acronimo DSA, è riservato al personale delle Forze Armate e di Polizia e viene rilasciato dopo il superamento di una serie di prove atletiche. Prove superate, ancora una volta con successo, dal sorano che, ieri a Sesto Calende in provincia di Varese, ha portato a casa: un oro nella prova di nuoto, oro nei 3000 metri e un argento nei salti.

Un’ottima performance che, anche a chilometri di distanza, ha inorgoglito la città volsca. Il sorano, trasferitosi per lavoro in provincia di Torino, presta servizio presso la stazione carabinieri di Castiglione Torinese. Ma non è la prima volta che il ciociaro, in terre lontane, partecipa in competizioni sportive. Solo alcuni mesi fa, lo scorso mese di maggio per la precisione, ha gareggiato, in sella alla propria bici per il gruppo sportivo “Cavagnaro UISP”, al Criterium Nazionale Crono individuale UISP qualificandosi al quarto posto.

Una passione per la due ruote iniziata sin da piccolo dove, nell’ambiente ciociaro, si è distinto in diverse gare ciclistiche. Ed oggi, nonostante gli impegni lavorativi, riesce sempre a trovare spazio per il suo passatempo preferito: lo sport a 360°.

fonte: https://www.tg24.info/sport/eventi-da-sora-al-nord-con-la-passione-per-lo-sport/

Ci complimentiamo vivamente con il nostro Alteta Daniele!